Cos'è

Martedì 11 aprile 2023, nell’atrio del plesso scolastico di Belvedere di Spinello- I.C. “Cicco Simonetta”, si è svolta la cerimonia conclusiva della terza edizione del Premio “Annalisa Ienopoli”, premio dedicato alla memoria di Annalisa, scomparsa nel novembre del 2006, all’età di 18 anni, in seguito ad un incidente stradale.
Il premio è organizzato dai genitori Teresa e Giuseppe Ienopoli
e dalla sorella Stefania.
I partecipanti hanno avuto la possibilità di riflettere su una tematica molto attuale: il fenomeno della migrazione, legato anche ai recenti avvenimenti di cronaca.
Per la sezione riservata alla Scuola Secondaria di I Grado, Marica PETTINATO, alunna della II A della Scuola Secondaria di I Grado di Belvedere di Spinello, si è aggiudicata un PC portatile; mentre per la sezione Scuola Secondaria di II grado, Francesca GRAVINA, alunna del Liceo Pitagora di Crotone, ha vinto un soggiorno-studio di 15 giorni in Irlanda.
Il premio è un’ ottima opportunità per i GIOVANI SCRITTORI del nostro territorio, è un momento di crescita e di arricchimento culturale.
Complimenti!

“La scrittura apre le finestre che si affacciano sull’anima del lettore”
(Luca Doveri)

IC CICCO SIMONETTA